MARINO TANFOGLIO & MOLINO MAGRI giovedì 18 maggio ore 18.30 in “ALICE CLUB”

/, dimostrazione tecnica, pane, show cooking/MARINO TANFOGLIO & MOLINO MAGRI giovedì 18 maggio ore 18.30 in “ALICE CLUB”

MARINO TANFOGLIO & MOLINO MAGRI giovedì 18 maggio ore 18.30 in “ALICE CLUB”

Giovedì 18 maggio alle 18.30 e venerdì 19 alle 8.30 andrà in onda la 3° puntata di “ALICE CLUB” tenuta dal mastro panificatore Marino Tanfoglio dedicata interamente alle farine Molino Magri.
Il programma presentato da Francesca Romana Barberini sarà visibile su Alice TV canale 221, TivùSat canale 51 e Sky canale 809.

In questa puntata Marino preparerà dei panificati tipici mantovani come la Schiacciata, schiacciatine e grissini usando le farine Doppiozero ed Integro unite a varianti Canapa, Cereal Black, per creare tante varianti colorate ed originali!

Buona visione!

 

MARINO TANFOGLIO uno dei massimi esperti panificatori del territorio.”Mastro fornaio di Marmirolo (MN), ha ereditato dalla tradizione di famiglia la passione per il pane e i suoi derivati, coniugandola con la personale formazione nella produzione dolciaria.
Lievitazione madre, farine a bassa raffinazione e a “chilometro zero” congiunte a lunghissime lievitazioni sono i punti di forza della sua produzione.
Lo studio e la ricerca continui l’hanno portato a innovare il proprio lavoro con sistemi di lavorazione alternativi, legati strettamente al benessere tanto quanto alla tradizione. Un know how che gli è valso PREMI A LIVELLO NAZIONALE
“MIGLIOR PANIFICATORE D’ITALIA” alla Golosaria di Milano 2016
“MIGLIOR PANIFICATORE D’ITALIA” alla Golosaria di Milano 2014
“PREMIO CITTA’ DI VENEZIA” alla Biennale dei Sapori nel 2013
partecipazione come ospite d’eccezione al “Campionato Mondiale della Pizza” a Parma, dove ha presentato il proprio impasto per pizza a base di LIEVITI PRIMITIVI DEL PROSECCO. 

2017-05-25T11:10:27+00:00 maggio 17th, 2017|